Le Marche, una regione da visitare

Scopri perchè visitare le Marche!

  • Le numerose bandiere blu che certificano la qualità delle acque e dei servizi, 180 chilometri di costa, 26 località che si affacciano sul Mare Adriatico, il porto marittimo di Ancona e 9 porti turistici: questa l’offerta certificata di qualità per la vacanza al mare nelle Marche.
  • è un piacere inoltrarsi senza meta lungo le strade che salgono colline ammantate da olivi, vigneti, girasoli e lavanda, a due passi dagli antichi borghi murati che, alti sui colli, punteggiano il territorio. Quindici vini Doc e cinque Docg accompagnano i piatti tipici a base di pesce o di carne della cucina locale. Nelle Marche ogni collina ha il suo vino e ad ogni mutazione del paesaggio corrispondono aromi più o meno intensi e decisi: da quello del pesce fresco dell’Adriatico ai “saporosi” formaggi, salumi, olio d’oliva, pasta e carni delle dolci colline, fino a giungere ai monti dell’Appennino dove predominano i forti sapori dei salumi, dei rinomati formaggi, dei pregiati tartufi e funghi.
  • Le Marche offrono anche interessantissime opportunità di percorrere veri e propri itinerari attraverso i luoghi dell’operosità e dell’artigianato tipico, rinomati outlet della moda e dell’abbigliamento. La tipicità si incontra con lo shopping, in un’esperienza piacevole e vantaggiosa: un modo nuovo per esplorare il territorio e riscoprire le eccellenze delle migliori realtà produttive locali.
  • Le Marche sono un museo diffuso,  una rete di città d’arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate, che si affacciano su vallate che vanno dal mare all’Appennino, dove sono conservati capolavori di Piero della Francesca e Lorenzo Lotto, Rubens e Tiziano, teatri e strade romane, botteghe di ceramica. Una regione dove la cultura è a monte della catena del valore perchè, essendo millenaria, è stata interiorizzata nel modus operandi, nello stile di vita, nei prodotti finali del tessuto economico regionale.
  • Le Marche, che hanno  accolto la Santa Casa di Loreto, definita da Giovanni Paolo II  il vero cuore mariano della cristianità, sono una terra di santi, beati e papi che hanno segnato la storia e la cultura regionale facendo fiorire centri di spiritualità diffusi lungo le valli marchigiane o in luoghi appartati, nel cuore degli Appennini, a contatto con la natura e con Dio.
  • Il patrimonio naturalistico marchigiano è imponente: due parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga), quattro parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi), insieme a sei riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Montagna di Torricchio, Ripa Bianca, Sentina, Gola del Furlo e Monte San Vicino e Monte Canfaito) e molto altro.
  • I borghi delle Marche sono luoghi di una dimensione altra, che rimandano ad una vita in equilibrio con i ritmi naturali delle stagioni e in armonia con la natura. Sono luoghi di storia e tradizione, di relazione con uno spazio e un tempo a misura d’uomo. Luoghi che sanno accogliere il visitatore con calore. Sono 22 i borghi marchigiani riconosciuti fra “I borghi più belli d’Italia” dall”Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Vacanze

I nostri consigli, per una vacanza speciale...
Vedi tutto
Monte Conero in Moto
Vedi

Monte Conero in Moto

Paesaggi e panorami da favola.

Aeroporto di Ancona: l'aeroporto delle Marche
Vedi

Aeroporto di Ancona: l'aeroporto delle Marche

Raggiungi comodamente le tue destinazioni in Aereo.

Un weekend di coccole e adrenalina
Vedi

Un weekend di coccole e adrenalina

Shopping e Corsa in Go-Kart

Soggiorna al Concorde, e vivi questa esperienza!

Miglior Tariffa in Assoluto

persone hanno prenotato qui oggi e
persone lo hanno fatto questo anno!

Scegli una delle nostre camere...

Suite Hotel Concorde Ancona
Scopri

Suite

Le camere più belle dell'hotel: comfort e finiture.

Prenota

Camera Family / Tripla
Scopri

Family / Tripla

Spazio per tutti in camera, ideale per la famiglia.

Prenota

Camera Matrimoniale / Doppia
Scopri

Doppia / Matrimoniale

Le camere 4 stelle più richieste, perfette per lavoro o per piacere.

Prenota

Camera Singola
Scopri

Singola

Goditi la calda accoglienza di queste camere in completo relax.

Prenota