BOOK NOW
slider-vacanze.jpg
Sapori delle Marche

Sapori delle Marche

Un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori genuini e dei prodotti tipici delle Marche.

Gli amanti dei vini e della buona tavola non rimarranno molto soddisfatti della loro visita in terra marchigiana. Questa regione offre infatti al visitatore numerose tipicità, a partire dal vino: Rosso Conero o Lacrima di Morro d'Alba, Verdicchio o Passerina... questi sono solo alcuni dei vini tipici marchigiani.

Se vi trovate sulla costa, assaggiate le numerose specialità di pesce, come lo Stoccafisso all'anconetana o il Brodetto di Porto Recanati. Preferite la carne? Tra i Sibillini vi sono numerose prelibatezze bovine, suine o di cacciagione.

Chi preferisce salumi e formaggi dovrà assaggiare il pecorino dei Monti Sibillini, il salame di Fabriano e quello di Matelica, nonché il ciauscolo, solo per citarne alcuni. La pasta ha tantissime ricette, ma una su tutte forse prevale: i vincisgrassi di Macerata. Ma le ricette tipiche delle Marche sono davvero troppe per citarle tutte qui. Se avete in programma una visita in un luogo specifico, saremo lieti di consigliarvi su le migliori tipicità da non perdere.

Che cos'altro puoi fare?

Prenota il tuo soggiorno business

in Riviera del Conero

Valore non valido
Valore non valido

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet