Le Marche, una regione da visitare

Scopri perchè visitare le Marche!

  • Le numerose bandiere blu che certificano la qualità delle acque e dei servizi, 180 chilometri di costa, 26 località che si affacciano sul Mare Adriatico, il porto marittimo di Ancona e 9 porti turistici: questa l’offerta certificata di qualità per la vacanza al mare nelle Marche.
  • è un piacere inoltrarsi senza meta lungo le strade che salgono colline ammantate da olivi, vigneti, girasoli e lavanda, a due passi dagli antichi borghi murati che, alti sui colli, punteggiano il territorio. Quindici vini Doc e cinque Docg accompagnano i piatti tipici a base di pesce o di carne della cucina locale. Nelle Marche ogni collina ha il suo vino e ad ogni mutazione del paesaggio corrispondono aromi più o meno intensi e decisi: da quello del pesce fresco dell’Adriatico ai “saporosi” formaggi, salumi, olio d’oliva, pasta e carni delle dolci colline, fino a giungere ai monti dell’Appennino dove predominano i forti sapori dei salumi, dei rinomati formaggi, dei pregiati tartufi e funghi.
  • Le Marche offrono anche interessantissime opportunità di percorrere veri e propri itinerari attraverso i luoghi dell’operosità e dell’artigianato tipico, rinomati outlet della moda e dell’abbigliamento. La tipicità si incontra con lo shopping, in un’esperienza piacevole e vantaggiosa: un modo nuovo per esplorare il territorio e riscoprire le eccellenze delle migliori realtà produttive locali.
  • Le Marche sono un museo diffuso,  una rete di città d’arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate, che si affacciano su vallate che vanno dal mare all’Appennino, dove sono conservati capolavori di Piero della Francesca e Lorenzo Lotto, Rubens e Tiziano, teatri e strade romane, botteghe di ceramica. Una regione dove la cultura è a monte della catena del valore perchè, essendo millenaria, è stata interiorizzata nel modus operandi, nello stile di vita, nei prodotti finali del tessuto economico regionale.
  • Le Marche, che hanno  accolto la Santa Casa di Loreto, definita da Giovanni Paolo II  il vero cuore mariano della cristianità, sono una terra di santi, beati e papi che hanno segnato la storia e la cultura regionale facendo fiorire centri di spiritualità diffusi lungo le valli marchigiane o in luoghi appartati, nel cuore degli Appennini, a contatto con la natura e con Dio.
  • Il patrimonio naturalistico marchigiano è imponente: due parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga), quattro parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi), insieme a sei riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Montagna di Torricchio, Ripa Bianca, Sentina, Gola del Furlo e Monte San Vicino e Monte Canfaito) e molto altro.
  • I borghi delle Marche sono luoghi di una dimensione altra, che rimandano ad una vita in equilibrio con i ritmi naturali delle stagioni e in armonia con la natura. Sono luoghi di storia e tradizione, di relazione con uno spazio e un tempo a misura d’uomo. Luoghi che sanno accogliere il visitatore con calore. Sono 22 i borghi marchigiani riconosciuti fra “I borghi più belli d’Italia” dall”Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Vacanze

I nostri consigli, per una vacanza speciale...
Vedi tutto
Porto di Ancona
Vedi

Porto di Ancona

A soli 10 minuti dal nostro Hotel ed il personale sarà in grado di consigliarvi il percorso...

Le Marche, una regione da visitare
Vedi

Le Marche, una regione da visitare

Scopri perchè visitare le Marche!

Vacanze Marche Ancona Conero Small
Vedi

Le Marche, una regione da vivere

Scopri la bellezza di questa regione.

Soggiorna al Concorde, e vivi questa esperienza!

Miglior Tariffa in Assoluto

persone hanno prenotato qui oggi e
persone lo hanno fatto questo anno!

Scegli una delle nostre camere...

Suite Hotel Concorde Ancona
Scopri

Suite

Le camere più belle dell'hotel: comfort e finiture.

Prenota

Camera Family / Tripla
Scopri

Family / Tripla

Spazio per tutti in camera, ideale per la famiglia.

Prenota

Camera Matrimoniale / Doppia
Scopri

Doppia / Matrimoniale

Le camere 4 stelle più richieste, perfette per lavoro o per piacere.

Prenota

Camera Singola
Scopri

Singola

Goditi la calda accoglienza di queste camere in completo relax.

Prenota

Già ci lasci?

Aspetta solo qualche secondo...
Abbiamo una sorpresa per te!

Codice: PROMOCONCORDE

Usa questo codice promozionale nella tua richiesta di soggiorno e otterrai:

  • UN ULTERIORE 5% DI SCONTO

Usa il Codice Ora!


Se non hai trovato quello che cercavi o la soluzione più adatta a te, perchè non ci contatti?
+39 071 95270 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Possiamo aiutarti a trovare quello che stai cercando o a formulare la migliore offerta per il tuo soggiorno